top of page

Lavarsi tutti i giorni i capelli è utile? La risposta di Stefano Zampieri



Ciao, sono Stefano Zampieri, fondatore di Casta Diva i parrucchieri, Salone a San Giovanni Lupatoto, ed oggi vorrei condividere con te, un argomento, che ritengo fondamentale affrontare.


Una delle domande che mi rivolgete spesso è: posso lavarmi i capelli tutti i giorni?

Per prima cosa c’è da fare una distinzione: la nostra testa è formata da due elementi imprescindibili e fondamentali: il cuoio capelluto e i capelli.

Il cuoio capelluto, come il nostro viso, andrebbe lavato e deterso tutti i giorni, soprattutto per chi ha problemi di sebo, forfora.

I capelli invece presentano una struttura molto più delicata, e quindi hanno bisogno di un particolare riguardo e una particolare cura.


Mi sembra quindi giusto condividere con te qualche mio suggerimento in merito, per prima cosa affidati al tuo parrucchiere di fiducia per individuare il trattamento che meglio si adatta alle caratteristiche del tuo capello, ai trattamenti svolti, e alle tue abitudini.


Il secondo suggerimento che voglio condividere con te, è quello di utilizzare prodotti come shampoo, creme detergenti, fiale o maschere, specifici e mirati.


È importante prendersi cura nel modo giusto e consapevole, dei capelli e del cuoio capelluto.


Se vuoi avere maggiori informazioni, ti consiglio di fissare un appuntamento da Casta Diva i Parrucchieri a San Giovanni Lupatoto.

Ti aspetto

Stefano Zampieri

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page