top of page

Capelli e bellezza al rientro a settembre, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di Verona

Come affrontare i nostri capelli al ritorno dalle vacanze? In queste settimane sarà opportuno andare a ripristinare la fibra capillare, controllare lo stato delle lunghezze e anche della cute. Il completo progetto look deve tenere tanti aspetti in considerazione, e infatti proprio in queste settimane dobbiamo provvedere ad una rimessa in forma ed energia della fibra capillare.


Sappiamo bene quanto l’estate - col caldo, cambi di abitudini, bagni frequenti, agenti atmosferici, maggior sudorazione, ecc - ha la capacità di darci tanti effetti benefici ma anche qualche conseguenza negativa, come la disidratazione, l’opacità, la secchezza.


La disidratazione c’è in estate e in inverno, per essere più precisi il rischio di secchezza e inaridimento può colpire in vari momenti, durante tutto l’anno. Ecco perché è sempre consigliabile tenere controllato lo stato di salute di cute e capelli, così il look, il taglio e il colore saranno sempre al top, gestibili in modo semplice in ogni momento della tua giornata e per ogni occasione.


L’estrema secchezza rovina per prima cosa le punte, rendendole opache, dure, scolorite, con doppie punte; la fibra capillare ne risente, lungo tutto lo stelo, proprio come un rametto di una piantina che all’improvviso non ha ricevuto acqua.


In estate e nei mesi più caldi la prevenzione e la protezione è essenziale, ma spesso purtroppo non basta, ecco perché a settembre si può procedere con una buona ricostruzione; in altri casi, se ci sono particolari criticità su capelli e cute si può anche utilizzare una serie di trattamenti e di prodotti specifici che aiutino a mantenerne il corretto equilibrio.


Nel prossimo articolo andremo a vedere quali look e stili più interessanti ci sono in giro, ma nel frattempo vi lasciamo con un ultimo consiglio, e cioè quello che una gestione costante del benessere del capello e del look vi garantisce una facilità nella gestione e uno stile sempre impeccabile, e quando il progetto è ben studiato e strutturato poi a casa anche aiutarsi con una corretta manualità e strumenti idonei riesce a farti sentire bella e in ordine come appena uscita dal salone.


Se avete domande scrivetevi e continuate a seguirci sui social oppure passate direttamente in salone a trovarci, saremo lieti di accogliervi, a presto!


Stefano e lo staff Castadiva


𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚👉🏻QUI

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750



Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page