top of page

Capelli, look e stile d’autunno, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di Verona

In queste settimane ci troviamo di fronte a tre principali esigenze, quella di ripristinare il benessere dei capelli perché a ridosso di un periodo di forte caldo, fare i conti con fragilità e caduta stagionale, e di andare a rimodellare e riprogettare il look in vista della prossima stagione in arrivo.


Innanzitutto ripristinare i capelli è sempre fondamentale quando si effettua un servizio di colorazione, questo permette di andare a rimpolpare lo stelo, proteggerlo e rinvigorirlo. È infatti consigliabile fare una ricostruzione periodicamente, sempre dopo una accurata consulenza professionale.


La caduta di capelli è stagionale, essendo ad ottobre siamo proprio nel periodo caratteristico, non dobbiamo preoccuparci se siamo nei limiti della norma però dobbiamo monitorare costantemente per procedere eventualmente con un buon trattamento specifico rinforzante. In linea generale diciamo però che i capelli cadono, più o meno copiosamente, tutto l’anno e che ogni capello ha un suo ciclo vitale, nasce e cresce, fino al suo naturale termine. Quello che è importante è mantenere il suo ottimale stato di salute e benessere, e di mantenere sempre la cute in equilibrio, senza anomalie che vanno controllate e a cui porre rimedio.


Stile e look: quale scegliere? Nel prossimo articolo ci occuperemo di qualche tendenza che ci piace e che vi vogliamo segnalare, intanto però diciamo subito che tra il desiderio di un progetto di colore o taglio e la realizzabilità vi può aiutare moltissimo una consulenza professionale. Infatti molto spesso guardiamo le mode e i trend con la giusta curiosità, ma sono delle ottime fonti di ispirazione, che vanno interpretate e ridisegnate sui propri colori e lineamenti. In genere il trend autunnale tende ad addolcire e scurire un po’ i toni, ma teniamo sempre presente che qualsiasi colorazione deve essere ben armonizzata coi proprio colori naturali e in base alla propria personalità e carattere. Un look può essere più o meno ‘impattante’, ecco perché dal desiderio di un trend un professionista in salone sarà in grado di realizzare uno stile su misura che valorizza ed esalta i vostri punti forti.

Vi aspettiamo in salone, a presto


Stefano e lo staff Castadiva


𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚👉🏻QUI

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750





Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page