top of page

Capelli, look di primavera? Stili e tagli, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di Verona

Quando pensiamo a un nuovo look di capelli, in tante pensano per prima cosa al taglio e in primavera ci sono tante tendenze moda che ci colpiscono e ci ispirano per qualche cambiamento.

Lo stile di ciascuna è ovviamente un mix di cose come il colore, i propri lineamenti e caratteristiche, la forma del taglio definisce e chiude insieme le tante nostre particolarità. Colori e sfumature caratterizzano il nostro look, mentre il taglio è come se fosse l’architettura di tutto lo stile. Ecco perché un buon taglio personalizzato riesce davvero a valorizzarci e a farci sentire sempre in ordine e sempre a nostro agio.


Siamo ad aprile, per cui abbiamo davanti ancora diverse settimane in cui avremo dei cambiamenti a livello di temperature e cambiamenti anche nel nostro organismo, con tanti effetti tipici del cambio di stagione, per cui avremo necessità diverse. Capelli lunghi o corti, ciascuno ha bisogno di esprimere la propria personalità: la gestibilità e la praticità sono fattori da tenere in considerazione quando si realizza uno stile, per cui la moda e i trend ci danno delle ispirazioni, ma è basilare che il look soddisfi le nostre esigenze.


Coi primi caldi si potrebbe avere necessità di sfoltire e alleggerire, o semplicemente si vuole rinfrescare lo stile, più in linea con la primavera-estate. Da alcune passerelle, red carpet e i social di tante star abbiamo già notato alcuni trend interessanti, da cui poterci far ispirare.


Leggeri e corti? Il pixie cut è il taglio del momento, a cui hanno ceduto tante celebrities dello star system, come la super model Elsa Hosk, mentre su un corto molto glamour è stata la scelta di Monica Bellucci.

Il bob medio è il miglior compromesso per chi ha necessità ogni tanto di tenerli legati (lavoro, palestra, ecc) ma si può disegnare in tante versioni, come quello di Maya Hawke, che porta un bob medio con frangia.


Ami il lungo? Ottima idea, purché i capelli siano sani, lucidi e corposi. Il capello deve essere sempre mantenuto in energia e salute, in questo modo si potrà più facilmente andare a realizzare un look e l’intero progetto di bellezza. Qualche esempio trendy? Il nuovo look extra lungo di Beyoncé o lo stile di Miley Cyrus, che lo stanno sfoggiando abbinato al look “texano” (e in casi di sole estremo il capello è un ottimo alleato e accessorio utile che può diventare modaiolo).


La frangia è sempre trendy, anche se cambiano le stagioni, la più particolare vista già adesso è la Eyelash Bang, ciocche che scendono sulla fronte fino al livello delle sopracciglia, perfetta su visi lunghi o per chi vuole enfatizzare lo sguardo. Lunghezza frangia più aperta e più morbida invece per quella sfoggiata da Heidi Klum, la top model valorizza così la sua chioma bionda e luminosa con un look naturale e pieno di stile.

Quando si sceglie un look ci sono tanti aspetti da considerare, ad esempio in salone da noi io vado a verificare la struttura del capello, cioè c’è differenza tra un capello sottile e delicato e uno più grosso e robusto. Anche i lineamenti del viso sono la base di partenza per uno stile perfetto, proprio come tagliato su misura. 

Se avete dubbi e curiosità sul taglio e sullo stile migliore per voi non esitate a scriverci o passate direttamente in salone da noi, saremo lieti di accogliervi, a presto!



Stefano e lo staff Castadiva


Continua a leggere il blog sul nostro sito


𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚👉🏻QUI

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750




Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page