top of page

Un’estate con capelli al top? Segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di Verona

Protezione, nutrimento e idratazione per i vostri capelli, ecco tre semplici regole da seguire per godersi l’estate e poterne trarre tutti i benefici. In base alla nostra esperienza in salone sappiamo che in estate è difficile essere costanti nelle attenzioni da dare al capello, ma è altrettanto prevedibile però che a settembre si paghi il conto con punte rovinate, secchezza e inaridimento. Con poche mosse, con i prodotti giusti e la manualità corretta arriverete a settembre in pieno splendore!


Dato che in estate il principale rischio è la disidratazione, è ovvio che dobbiamo far in modo che i nostri capelli non si disidratino, che si mantengano integri, corposi, morbidi. I tessuti del nostro organismo, per funzionare bene, devono essere idratati correttamente: la cute ha un suo equilibrio lipidico, così come la pelle del nostro corpo, se si verifica un’anomalia ecco che anche i capelli non riceveranno la giusta ossigenazione e nutrimento, si sciupano, si seccano e perdono vitalità.


Il fattore idratazione è importante anche per chi colora i capelli, più si mantiene alto il livello e più si avrà una durata maggiore.

Nello specifico, per le amanti del colore, bisogna sapere che ogni capello è diverso, per cui innanzitutto è opportuno farsi consigliare da professionisti esperti un buon prodotto protettivo per l’estate, a cui si può aggiungere un ravvivante colore professionale, che restituisce vibrazioni alle nuances, le nutre e le rende lucide, brillanti.


Infine non trascurate mai la manualità, siate delicate nella fase lavaggio, limitate l’uso di strumenti troppo caldi, utilizzate il phon lento e a temperatura media, trattate bene i vostri capelli da mattina a sera, e se li legate usate morbidi elastici e non tirateli troppo.


L’effetto Sun Kissed, “baciato dal sole”, è il cosiddetto effetto che il sole naturalmente produce sui capelli schiarendoli un po’, mentre “l’effetto estate” potrebbe voler significare… l’esatto opposto, cioè tutto il negativo che questa stagione ci può dare. Con ciò vogliamo dire che in questa stagione dobbiamo prenderci solo il bello ed evitare danni e fastidi. Infatti i capelli non curati e non protetti in estate si rovinano, si induriscono, diventando poi fragili (proprio come rami secchi e disidratati), il colore vira su sgradite (e inimmaginabili) sfumature e colori.


Con un po’ di costanza, grande qualità dei prodotti da utilizzare e abitudini corrette vedrete che look e che risultati, vi aspettiamo in salone, buona estate e a presto,


Stefano e lo staff Castadiva



𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚👉🏻QUI

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750




Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page