top of page

Stile e look capelli, anche a novembre, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di Verona

Siamo a novembre per cui adesso le temperature si abbasseranno e dobbiamo preparare i capelli alla prossima stagione. Desideri di look e necessità ed esigenze nuove, ecco le due priorità di questo periodo.


Come abbiamo sempre detto ci sono alcuni periodi dell’anno in cui i capelli soffrono particolarmente di fragilità, come nei cambi di stagione, oppure in caso di forti sbalzi termici, ecco perché si deve sempre preservare lo stato ottimale di benessere. La bellezza del capello dipende da come lo trattiamo e ce ne prendiamo cura, e la salute deriva molto dallo stato della cute, che deve essere rosea, morbida, in equilibrio senza eccessi di sebo o estrema secchezza e desquamazione.


Le mode e le tendenze sono una chiara fonte di ispirazione, sempre più ormai, che tra social e passerelle, invogliano a osare look nuovi o cambiare colore e stile. Partiamo sempre da una base di un capello ben strutturato, integro. Periodicamente è sempre opportuno fare delle ricostruzioni, che rimpolpano il capello e lo rendono anche più forte e robusto, le sue cuticole, ben rinforzate ed elastiche, aiutano il pigmento della colorazione a durare di più.


Diamo un’occhiata a qualche tendenza interessante.


Veniamo dalla stagione dei biondi, e del cinematografico biondo-Barbie, ed ecco che i toni chiari si trasformano e vanno resi più armonici. Si spazia dal caramello al cinnamon, al fragola, al biondo cashmere, insomma il biondo acquista corposità nella sua versione più autunnale.


Qualcuno ha detto ‘castano’?

È uno dei colori tendenza dell’autunno 2023, castano pieno e mai banale, ricco di luce e profondità, nelle declinazioni marrone profondo, e la versatile nuance whiskey e cacao per un look avvolgente e corposo.

Legno, cioccolato, tabacco: ecco invece il mood che ispira i look più scuri, rivedremo il lucido power black alla Rosalìa e Mercoledì Addams.


Colore a più non posso? Punta sul rosso: ecco i nuovissimi cowboy copper, il color terracotta in stile ranch del deserto, che ricorda anche il cuoio brunito e arrossato dal sole; il rosso ramato-dorato accende il volto in modo davvero sorprendente, di cui Jessica Chastain, già rossa naturale, è la top in questo stile, perfetto anche per chi ha colori scuri e vuole illuminare e schiarire; il cinnamon cookie butter sfoggiato da Hailey Bieber per il suo stile autunnale.


A presto!


Stefano e lo staff Castadiva


𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚👉🏻QUI

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750





Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page