top of page

Cura dei capelli, cambiamento e colore: ecco tre consigli utili da Stefano Zampieri di Castadiva I P


Ciao, sono Stefano Zampieri di Casta Diva I Parrucchieri, Salone a San Giovanni Lupatoto, e oggi vorrei condividere con te alcune soluzioni con consigli utili, perché sempre più spesso in questo periodo ricevo richieste e domande che mi sono state rivolte da alcune clienti qui in salone, a proposito di cura, colore e cambiamento. Ecco alcuni miei suggerimenti per sentirti sempre la regina del tuo stile.

Vorrei vedere i miei capelli al top, dopo l'inverno, perché li vedo un po' spenti, che trattamenti mi consigli di fare? Devo per forza tagliarli per farli tornare sani e belli?

Ecco voglio subito dirti che i lavaggi dei capelli, le spazzolate, il phon, la piastra, qualche trattamento colorante, lo smog o semplicemente il continuare a toccarli provoca una costante destrutturazione della fibra capillare. Per questo motivo è bene ridare forza alla struttura dei capelli con trattamenti che ridanno cheratina, lipidi ad acqua per riportare la struttura al livello quasi naturale come se non fosse mai stata trattata prima. Noi nello specifico usiamo una ricostruzione dei capelli, la Gold 20 di Monacelli Italy, che attraverso cheratina chiudono e ridonano morbidezza e struttura ai capelli.

Vorrei cambiare qualcosa al colore ai miei capelli ma non voglio rovinarli e vorrei dargli più luminosità: il mio desiderio è schiarirli per la primavera. Quali sono secondo te le tendenze e le tecniche top del momento?

Dunque in questo momento ci sono diverse proposte nel panorama della moda e spesso molti presentano tutto ed il contrario di tutto: c’è però un fil rouge che accomuna le persone che in questo momento sono attente alla struttura dei capelli ed alla loro salute, che prevede colori naturali con schiarite che rispettano il livello di partenza, evitando quindi forzature che poi mettano a rischio la salute sei capelli.per cui suggerisco toni caldi e naturali nei livelli che più si adattano ai tratti naturali di ciascuna. Viso, colore della pelle e gli occhi guidano la scelta del professionista nella valutazione della più ideale combinazione cromatica del tuo colore. Ricorda, la parola d’ordine però è: capelli visibilmente sani!

Ho i capelli naturalmente abbastanza scuri: cosa mi consigli per esaltare toni e sfumature e non far in modo che il colore risulti troppo piatto e banale?

I capelli scuri possono essere riscaldati ed illuminati con micro sfumature che ne esaltano la brillantezza e la luce, come se fossero costantemente colpiti da un raggio di sole. Sarà poi cura ed attenzione della cliente a casa usare delle maschere pigmentanti che manterranno costante la luce nei capelli per avere un colore che sprizza di personalità.

Se hai altre domande specifiche sarò felice di poterti accogliere in salone e poterti dare il consiglio più adatto, vieni a trovarci, io ed il mio staff ti aspettiamo

a presto

Stefano

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page