top of page

Capelli, che taglio scegliere, col consiglio di Casta Diva I Parrucchieri di San Giovanni Lupatoto


Ciao, sono Stefano Zampieri di Casta Diva I Parrucchieri di San Giovanni Lupatoto Verona. Se ti stai chiedendo quale look scegliere per questi primi mesi dell’anno, ti vorrei dare qui alcuni suggerimenti utili.

Spesso quando si vuole cambiare stile o cercare ciò che ci valorizza di più ci si affida solo alle mode del momento anziché affidarsi ad un esperto e, cosa ancor più importante, non si è costanti nel mantenere un buon livello di cura e attenzioni per i nostri capelli per tutto l’arco dell’anno. La conseguenza è che spesso non si riesce ad ottenere proprio quel taglio che si desidera oppure può accadere che quel certo colore non ci valorizza come credevamo.

Cure e attenzioni, stile e qualità, mantenimento e professionalità: questi devono essere per te gli step da seguire per avere capelli bellissimi e luminosi in ogni mese dell’anno. Soprattutto costanza e qualità saranno per te due alleate importanti.

Quando in salone accogliamo le clienti io e il mio staff ascoltiamo molto le loro esigenze e una cosa a cui teniamo particolarmente è farle sentire a proprio agio, per poi farle sentire davvero bene con il taglio e colore. Ci sono momenti nella vita di una donna in cui si cambia, l’organismo segue naturalmente le stagioni (ecco perché è normale che i capelli risentano degli agenti esterni, del clima o dello stress con altre problematiche fisiologiche), ma l’obiettivo deve essere sempre quello di stare al meglio e trovare la miglior soluzione.

Quindi il mio primo consiglio, in fatto di scelta o cambio di look, è proprio rivolto al tuo star bene e sentirti a tuo agio. Quando si sceglie un taglio, oppure si decide di cambiare un colore e una sfumatura, l’obiettivo è rivolto sempre ed esclusivamente su di te: il tuo stile di capelli deve essere come un abito, ti deve far sentire meglio e più bella, perché taglio e colore devono solo valorizzare te innanzitutto. Lo stile tuo personale si ottiene sempre dalla fusione di tanti elementi, dalle tue caratteristiche naturali agli stili e ai trattamenti che ti possono valorizzare di più.

Devi considerare che anche un buon trattamento nutriente e ristrutturante può essere quella marcia in più che va a migliorare il tuo stile personale, soprattutto in questi mesi in cui freddo, sbalzi di temperatura e umidità influiscono sulla buona resa del capello e dello styling. Anche il colore può rendere al massimo e durare di più se i capelli sono abitualmente trattati bene e risultano integri: quindi, secondo consiglio, ricordati di dedicare il tempo giusto e necessario per ottenere risultati straordinari.

Il tempo da dedicare a te stessa è sempre un ottimo investimento. E se hai altre domande specifiche sarò felice di poterti accogliere in salone e poterti dare il consiglio più adatto, vieni a trovarci, io ed il mio staff ti aspettiamo

a presto

Stefano

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page