top of page

Capelli sempre al top coi consigli di Casta Diva I Parrucchieri di San Giovanni Lupatoto Verona

Stiamo andando verso la stagione più calda e spesso i capelli avvertono visibilmente le variazioni di temperatura e umidità. Qui ti vorrei dare due consigli utili, da tenere sempre presente in particolare per i prossimi mesi e anche durante tutto l’anno, che ti riassumo in due parole: tempo e qualità.

Ci siamo accorti nelle scorse settimane di come sia cambiata la nostra percezione del tempo e di come sia importante la qualità delle cose che ci piace davvero fare, e di quanto sia importante ed utile il tempo e la cura che dobbiamo dedicare a noi stessi.

Per sentirti regina del tuo stile ti consiglio di tenere sempre delle buone abitudini fisse, per il tuo benessere, fisico e mentale: questo ti darà tranquillità, sicurezza, ti sentirai meglio perché dedicare costantemente delle piccole attenzioni a noi stessi produce davvero effetti benefici.

È importante seguire una beauty routine quotidiana così come una serie di trattamenti da effettuare alla settimana e al mese.

Io sono specialista del capelli e innanzitutto ti consiglio di averne cura sempre, tutto l’anno. Se in questo particolare periodo avverti dei cambiamenti - come disidratazione, colore leggermente sbiadito o che non rende come vorresti tu, taglio e stile che non ti corrisponde più - forse è opportuno ripensare ad un look diverso, a linee più rinfrescate e adatte alla persona che sei ora, un colore più profondo, lucido e sano. Inoltre tieni presente che per problematiche specifiche ormai ci sono tantissimi trattamenti mirati che risolvono in poche sedute.

Ricevo tante domande e per ciascuna esiste una soluzione specifica. In questo periodo è frequente riscontrare una particolare aridità e secchezza soprattutto nelle lunghezze e andando incontro a maggior caldo e raggi solari più forti dobbiamo intervenire e poi proteggere; un’altra richiesta frequente in questo periodo è quella di voler trovare uno stilo nuovo, qualcosa di diverso, anche perché l’abbigliamento della stagione è diverso, più aperto e leggero; altre richieste che mi capitano spesso in questa stagione sono quelle che riguardano il colore, come farlo durare in estate, come renderlo migliore su un certo tipo di capello, quali sfumature sono da preferire e come miscelare le nuance adattandole al proprio viso.

Il tempo da dedicare a te stessa è sempre un ottimo investimento. E se hai altre domande specifiche sarò felice di poterti accogliere in salone e poterti dare il consiglio più adatto, vieni a trovarci, io ed il mio staff ti aspettiamo

a presto

Stefano

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page