top of page

Capelli, bellezza e stile, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di Verona

Ecco qualche consiglio che vogliamo condividere con voi, in base alla nostra esperienza in salone, Casta Diva I Parrucchieri di Verona, per qualche nuova idea di look per la stagione in arrivo ma anche uno sguardo alle tendenze, senza dimenticare la cura e il benessere di cute e capelli.


I trend di stagione confermano il successo e il gradimento dei rossi: il rosso (anzi, per la precisione il rosso Viva Magenta) è il colore del 2023 e per i capelli la scelta può spaziare in una gamma molto ampia di toni e sfumature.


Su tutto è la luminosità e la cura del colore che fa la vera differenza. Inoltre per mantenere al meglio e più a lungo il colore è necessario anche un buon mantenimento a casa, nelle settimane successive alla colorazione in salone. Premesso che alla base ci debba essere sempre professionalità e qualità, il terzo elemento strategico è la costanza, infatti proprio il sapersi costruire una beauty routine e seguirla con attenzione garantirà maggior durata e luminosità nel colore.


Trend nuovi, quale look scegliere?

Alla base di un progetto di immagine c’è sempre una buon consulenza, momento in cui si percepiscono le esigenze e le abitudini della cliente, ma anche quelli che sono i suoi desideri di stile, ecco perché il risultato deve essere un buon mix sulla base anche della struttura che si ha a disposizione.

Se ad esempio si sceglie adesso di lasciar allungare i capelli, si va a studiare un progetto che farà arrivare al risultato che si vuole lavorando con attenzione proprio per garantire per le successive settimane sempre massima gestibilità e stile.


Per le amanti dei capelli medio corti e mossi il taglio ideale e tra i più acclamati tra le web star è il bob pieno e squadrato, il box bob (come quello di Jenna Ortega di inizio 2023), che consente una buona gestibilità, movimento e naturalezza. Il gioco di colore poi, completerà il look.

Per le amanti del corto estremo, elegantissimo e super pratico si può prendere ispirazione dal pixie sfoggiato da Emma Watson, che incornicia molto bene il viso ed esalta lo sguardo, mentre per le amanti del lungo e dello stile anni Novanta di grande ispirazione sono invece gli styling belli e versatili di Georgia May Jagger e Jennifer Lopez.

Lo styling infatti sta acquistando sempre più importanza, per la gestibilità a casa e di tutti i giorni e per l’originalità e la versatilità per occasioni più speciali o divertenti. Dettagli dagli anni 2000 stanno tornando di moda, perché piacciono molto alle Gen Z, e quindi fermagli e mollettine con perle o cristalli, nastri o fiocchi per raccolti e code di cavallo, treccine decorate, oppure per uno stile ultra chic è di grande tendenza la riga laterale, in stile Zendaya, e recentemente abbiamo visto anche per le cantanti Paola e Chiara, che si sposa bene con un look ‘glossy e ‘liquid’, lucido e brillante.


Per finire qualche spunto sul colore: in queste settimane è frequente ricevere richieste di schiariture, proprio perché stiamo andando verso una stagione che ha maggior luce, però non dimenticate il colore dell’anno, il rosso, con cui davvero si possono fare giochi di riflessi e toni davvero originali e unici. Tra questi vi segnaliamo un bronze che si ottiene tra castano dorato e rosso; è molto interessante il ramato, molto chiaro e luminosissimo, di effetto molto naturale, attualissimo; per un effetto super trendy c’è il dark cherry, un castano-rosso ciliegia scura, che perfeziona un look speciale, pur sempre però in linea con l’incarnato adatto.


Nella scelta del colore o di un cambio di tono fatevi sempre fare una consulenza approfondita, che vada a valutare anche quelle che sono le vostre personali cromìe, i vostri colori naturali di pelle e occhi, perché sono tanti i fattori da considerare per arrivare a ottenere quel look che vi valorizzerà come voi desiderate, per cui vi aspettiamo in salone, a presto e al prossimo blog!


Stefano e lo staff Castadiva


𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚👉🏻QUI

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750





Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page