Capelli, come gestirli al rientro, i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di San Giovanni Lupatoto

Come gestire il proprio look al rientro delle vacanze? Anche se consigliamo sempre di utilizzare protettivi per capelli, perché in questi mesi i raggi solari - in vacanza come in città - sono molto forti, spesso però ci si ritrova a settembre e dover fare i conti con secchezza, disidratazione del capello, colore da riprendere e punte molto rovinate.

Prima di procedere a scelte drastiche, si deve valutare e ragionare sullo stato di salute dei tuoi capelli, se ad esempio è solo il colore che si vuole scurire un po’ mentre la struttura è rimasta abbastanza a posto, oppure se è una questione di nutrimento che manca e che attraverso un percorso mirato ed efficace si può risolvere. Quando ci si affida a professionisti la valutazione è importantissima, proprio per non sprecare trattamenti che risulteranno superflui per il proprio stato di salute del capello mentre invece vanno individuati quei piccoli accorgimenti per ristabilire un look in piena forma.

Un primo consiglio è quello, dopo una accurata valutazione, di considerare se in effetti durante le vacanze si è fatto troppo poco per i capelli: anche se nelle prime settimane di rientro i capelli appaiono ancora in buono stato fate attenzione ai prodotti che utilizzate, fatevi consigliare qualcosa di più adatto alla stagione e a queste temperature, perché gli shampoo e conditioner estivi hanno caratteristiche specifiche, per i raggi solari, salsedine o altri agenti esterni, condizioni invece molto diverse da quelle attuali.


Come secondo consiglio suggerisco sicuramente per un controllo del look, quindi non abbiate paura di un taglio alle punte e abbandonate quel look “da spiaggia”, perché ne va della salute del capello. Infatti spuntare abitualmente garantisce che i capelli crescano in maniera omogenea e sicuramente più compatti e robusti. Infine, con le luci più addolcite di settembre anche tonalità e schiariture vanno rese omogenee e coerenti con i tuoi colori naturali, occhi e incarnato, per un effetto piacevole e in linea con la tua persona. Nella scelta della colorazione, per far sì che duri di più, non deve mancare un buon nutrimento che ti donerà lucentezza ai capelli e un colore brillante.


Buon rientro e passa a conoscerci di persona in salone, sarò felice io ed il mio staff di accoglierti,

a presto e al prossimo blog

Stefano

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750




Post in evidenza