Capelli e bellezza, i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di San Giovanni Lupatoto Verona

Ciao, sono Stefano Zampieri di Casta Diva I Parrucchieri a san Giovanni Lupatoto Verona, e oggi parliamo scelte di tagli e colori con l’arrivo dell’autunno. Tra settembre e ottobre si è sempre a caccia di novità, voglia di un look da rinfrescare e in alcuni casi un’immagine nuova che ci conquisti.


Andiamo con ordine: che look scegliere e come sceglierlo in base alle nostre esigenze e ai lineamenti del viso? Molte clienti, quando sono in salone da noi ci chiedono, proprio coi cambi di stagione, cosa poter fare di nuovo e di sano per i capelli. Dopo l’estate è sempre una buona regola fare innanzitutto qualche trattamento ristrutturante, nutriente o rinforzante (come ad esempio la nostra ormai famosa Gold 20) per la propria capigliatura. Come già detto il caldo e i raggi solari (oltre ad attività, sudore e sbalzi di temperatura e di umidità) possono provocare un indebolimento del capello, che spesso poi notiamo opaco, spento e difficile da gestire, e purtroppo rende molto insoddisfatte.


Prima regola, dunque, curare sempre abitualmente cute e capelli, perché anche se trattati opportunamente (per esempio con prodotti specifici in estate) non bisogna mai perderne di vista la salute e il loro benessere, così come non bisogna sottovalutarne il loro stato una volta rientrati nella normale routine quotidiana. Spesso notiamo capelli splendidi a fine vacanza, che esprimono appieno i benefici della vacanza, poi ‘stranamente’, quando è passata solo una settimana d’improvviso i capelli cambiano di aspetto, rendono poco, il colore vira su toni indesiderati. Il mantenimento della bellezza del capello deve essere costante, ed è normale infatti che il capello ‘reagisca’ giorno dopo giorno, a seconda delle attività che svolgiamo e della cura che gli dedichiamo.


Seconda regola: prima di scegliere per un drastico taglio oppure un look forzatamente alla moda chiedi sempre al tuo consulente di bellezza qualche suggerimento per un’immagine adatta al tuo viso e alla tua personalità.


Qualche esempio? Parliamo di capelli corti, bob e frangette, look molto in voga in questo autunno-inverno 2020: proprio con i corti si può giocare tantissimo, con lunghezze, sfumature, una frangia più o meno piena, ciuffo dolce che snellisce o che ti allunga il viso, mentre un bob più alleggerito può creare un bel movimento su visi dai lineamenti particolari ed esaltare i punti di forza, come sguardo, bocca, zigomi. In altri casi la forma del bob deve rimanere leggermente più lunga per assecondare e armonizzare meglio la forma del proprio viso.


Tendenze schiariture, colori e capelli lunghi o lunghissimi: ecco un altro trend che in questa stagione vedremo declinato in varie espressioni, di cui ti parlerò anche nei prossimi articoli, e il segreto sarà sempre quello di sfoggiarli con stile e ben curati. Per sentirti davvero regina del tuo stile a volte basta un cambio di tonalità, un taglio che ti delinei diversamente lunghezze e volumi.


E se hai delle curiosità su colori, tagli e trattamenti specifici per cute e capelli dedicati autunno sarò felice di poterti accogliere in salone e poterti dare il consiglio più adatto, vieni a trovarci, io ed il mio staff ti aspettiamo

a presto

Stefano



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

© 2017 by Casta Diva I Parrucchieri di Zampieri Stefano - via Garofoli 306 San Giovanni Lupatoto, 37057 Verona - P.IVA 02275090237