Capelli e look primavera, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di Verona
In primavera può capitare di notare che i capelli non siano in forma, li vediamo spesso indeboliti, oppure assottigliati; lo stile non convince più e la piega non tiene, potremmo notare il colore che sbiadisce e che non rende come ti saresti aspettata, magari si avverte qualche fastidio come prurito sulla cute, irritazioni o desquamazioni. Cosa fare in questi casi?
In base alla nostra esperienza vogliamo condividere alcuni suggerimenti utili e pratici per tornare ad avere un look impeccabile e sentirvi sempre vostro agio. Innanzitutto tenete presente che ogni passaggio di stagione prevede cambi e alterazioni nel nostro organismo, dagli effetti di stress e stanchezza a sbalzi ormonali e cambi di temperatura esterna.
È importante prendersi cura della cute come del capello, ecco perché è importante affidarsi a professionisti che con una consulenza approfondita sapranno dirti come si può intervenire e qual è la soluzione più adatta al tuo problema. Ci sono tanti trattamenti rinforzanti per i capelli, efficaci e di ultima generazione, così come ci sono specifici trattamenti per detergere a fondo e riequlibrare la cute. Una volta che il cuoio capelluto è tornato in equilibrio, la produzione di sebo cutaneo è rientrata su livelli fisiologici, allora sì che il capello immediatamente riacquisterà vitalità e lucentezza, la piega e lo stile avranno maggior tenuta e il colore una maggior resa e durata.
Stile e design del proprio look, come fare per scegliere quello giusto? Le mode sono - come sempre diciamo - una grande fonte di ispirazione, le vediamo ormai dai red carpet ai social, ma solo con una consulenza ben fatta si riesce a progettare uno stile che esalti i lineamenti e la propria personalità. Ciò che fa la differenza è proprio il carattere che emerge da uno stile, la personalità che viene aiutata a venir fuori proprio grazie ad un taglio giusto studiato su di te, con un colore, una piega, cioè un look completo che ti rappresenti totalmente. Se ci pensate bene i capelli sono uno degli elementi (se non quell’unico elemento), che fa una grossa parte in uno stile: vanno bene trucco, abiti o accessori, ma se i capelli sono fuori posto o semplicemente non ti esaltano significa che si può fare ancora qualcosa per migliorare il look.
Per la primavera estate 2023 sono diversi gli stili e le mode di tendenza in queste settimane, di cui parleremo nel prossimo articolo. Ma prima di analizzare alcuni trend vi lasciamo intanto un ultimo suggerimento: osservate in giro e cercate ciò che vi piacerebbe ottenere, sarà poi un professionista a capire qual è la struttura del vostro capello e quanto il progetto desiderato è realizzabile. Molto spesso con piccoli accorgimenti si riesce a raggiungere l’obiettivo che si vuole, a patto sempre che il look venga disegnato su misura ed esalti l’armonia dei lineamenti di ciascuna.
E voi, avete già in mente il vostro look per l’estate? Vi aspettiamo in salone, a presto!
Stefano e lo staff Castadiva
𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚👉🏻QUI
📞045 92 51 599
📲392 35 39 750
Comments