Capelli e look, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri Verona

È il periodo in cui si allungano le giornate, la luce è più forte e più piacevole e l’aria più mite, per cui se vi state già immaginando in una situazione più vacanziera vi anticipiamo alcuni must che nella stagione più calda non devono mancare per avere un look sempre impeccabile.

Colore o idratazione?

Entrambi questi fattori sono il vero segreto di un colore bello e profondo, che dura di più e che soddisfa per lucentezza e brillantezza. Ricordate di abbinare al servizio colore anche qualche trattamento rigenerativo che vada a mantenere integra e solida la struttura capillare. Il capello va mantenuto costantemente nutrito e idratato, infatti coi primi caldi c’è il rischio che si inaridisca, e ciò accade davvero in poco tempo. Immagina una pianta o lo stelo di un fiore, e come fare per mantenerlo turgido e vitale: ecco, ora pensate ad un capello e intuirete subito quanto è importante prendersene cura, con piccoli gesti, con una buona routine di bellezza periodica, per risultati sempre visibili e che si possono toccare con mano. Se ci pensate bene i capelli sono comunque sottili, per cui al minimo disequilibrio la loro reazione è di disidratazione immediata, non lasciate che caldo e sbalzi di temperatura li aggrediscano in poco tempo.

Taglio o lunghezze?

Un buon taglio è alla base di tutto il sistema look: sia che amiate le lunghezze sia che siate fan di corti e di bob di media lunghezza la salute e il benessere del capello sono la prima cosa, la struttura portante di uno stile, per cui organizzate e pianificate con cura le prossime settimane in salone, così da non arrivare con un look trascurato dopo solo poche settimane dalla vacanza. Perché ricordate, che se lo stile del colore è il primo impatto subito visibile e che colpisce l’attenzione, il taglio è la ‘regia’ di tutto il look, per cui va mantenuto sempre curato, e si noterà la differenza anche quando sarete in vacanza e avrete un’immagine più naturale e più casual.

Fashion a tutti i costi o stile originale?

Un buon look messo a punto da professionisti viene necessariamente decodificato sull’immagine e i lineamenti della persona che si ha davanti, ecco perché è importante la consulenza, in cui bisogna essere ascoltate e capite, su ciò che ispira di più di un trend, di una moda o di quello stile che piace e che si desidera avere, e parallelamente abbinato e adattato su misura sulle proprie proporzioni, tipologia di capello e armonia dell’ovale del viso. Infine le vostre esigenze, abitudini e necessità devono essere un tutt’uno con lo stile che viene scelto, e ciò vale per un taglio, per una colorazione e per un movimento e piega, che completa il total look.

Stefano e lo staff Castadiva

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 👉🏻𝐪𝐮𝐢

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750



Post in evidenza
Post recenti
Archivio