Capelli e stile estivo, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri Verona

Con l’estate i capelli avvertono subito un gran beneficio, la crescita è stimolata dal sole, dal caldo, il benessere di tutto l’organismo è piacevole e molto gratificante, però con il procedere di forti temperature senza dubbio non dobbiamo trascurare la loro struttura, e vi spieghiamo perché. Il maggior caldo e la differente umidità giocano un ruolo importante nel benessere del capello, perché lo possono stressare, a lungo andare lo indeboliscono e lo sciupano.


Se considerate quanto teniamo alla pelle del corpo esposta al sole, e la proteggiamo accuratamente, così dobbiamo fare anche coi capelli. Per fare in modo che l’eccessivo caldo disidrati troppo il capello è opportuno fargli mantenere il giusto livello di idratazione, perché più un capello è nutrito e sano e meglio reagisce allo stress dei raggi solari forti, della maggior sudorazione e agenti esterni come sale e salsedine, cloro se si va in piscina, inquinamento ambientale e anche la naturale produzione di sebo sulla cute.

Mantenere l’equilibrio di cute e capelli è la base per ogni look che si desidera, da quello più modaiolo e trendy a un taglio lineare e minimal.


Perché accade ciò?

Perché in sostanza gli agenti atmosferici esterni, quando siamo più esposti, aggrediscono corpo e capelli, li sottopongono cioè ad una normale reazione fisica perché il caldo asciuga e la carenza d’acqua nel corpo danneggia e procura mancanza di elasticità. Le creme solari evitano il precoce aspetto di invecchiamento cutaneo, e allo stesso modo i prodotti solari per capelli ne preservano la struttura restituendo ciò che viene perso e alimentando morbidezza e idratazione.

Stile e gestibilità, siamo sicure di aver scelto il look giusto?

Con le esigenze estive, vuoi una viaggio o poter affrontare al meglio il caldo, la scelta dello stile deve principalmente seguire gusti e desideri che si devono perfettamente incastrare con la scelta della praticità che vogliamo.


Anche se in estate i look sono sempre un po’ più rilassati, diciamo ‘vacanzieri’, anche se restiamo in città, dobbiamo portarli come il nostro vestito migliore, perfettamente adeguato ai nostri movimenti e in linea con quello che è il nostro stile e carattere personale, un look capelli che ci deve vestire come un abito su misura.


Attenzione però, non confondiamo il look ‘spiaggia’ con uno stile trasandato, ma anzi, proprio quando possiamo rilassarci un po’ di più dalla piega un po’ più precisa, è proprio in queste settimane che sfruttiamo i benefici dell’estate e sfoggiamo capelli sani e nutriti, il colore è brillante e lucido, dura di più se il capello è ben nutrito, corposo e in ottimo equilibrio di benessere e livelli idrolipidici.


Ultima accortezza da non dimenticare mai: quando siete in giro portate con voi sempre un foulard o una bandana, occupa poco spazio in borsa, un capellino anche, cercate do non restare mai troppe ore sotto il sole (anche in città!) senza proteggervi la testa.

A presto!

Stefano e lo staff Castadiva

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 👉🏻QUI

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750


Post in evidenza
Post recenti
Archivio