Capelli, nuovi look e come scegliere, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri Verona

Per questo autunno-inverno 2021-2022 in tante desiderano scoprire un nuovo look capelli o trovare il modo perfetto per mantenere il proprio capello corposo, sano e robusto, su cui giocare con le nuances più di tendenza. Dalla nostra esperienza con tante clienti qui in salone da noi, Casta Diva I Parrucchieri di San Giovanni Lupatoto Verona, abbiamo ascoltato quali sono le più frequenti esigenze e richieste in questo particolare periodo dell’anno. Ci piace condividere qui con voi qualche consiglio utile e magari suggerirvi qualche spunto in più se siete alla ricerca di quel cambiamento che vi darà un tocco di nuovo e vi farà sentire ancora più soddisfatte.

Partiamo dalla cute: dato che questi mesi sono proprio quelli di transizione verso un periodo molto freddo e gli sbalzi di temperatura causano in genere effetti indesiderati, come l’eccessiva secchezza e disidratazione, o in altri casi la cute va in disequilibrio e per difendersi reagisce producendo una maggior quantità di sebo che crea un circolo vizioso di capelli pesanti e ingestibili.

Per quanto riguarda le lunghezze le problematiche più frequenti sono l’inaridimento, l’opacità del colore e il fatto che in tante ci dicono che sembra che i capelli non crescano. Questo accade perché un capello secco è molto fragile, per cui si spezza facilmente (effetto come di un ramo secco) per cui si accorcia ecco perché i capelli sembrano a volte anche più corti, semplicemente perché si sono spezzati e si sono assottigliati. L’obiettivo è però di avere in ogni periodo dell’anno una chioma e una cute in perfetto equilibrio, che risponda alle tue esigenze personali e che sia un valore in più e non una preoccupazione (che spesso purtroppo in alcuni casi particolari fa sentire molto a disagio).

Il nostro consiglio è come sempre di affidarsi solo a professionisti esperti, un bravo consulente di bellezza dovrà trovare per te la soluzione migliore per raggiungere il risultato. Ciò si ottiene anche grazie a prodotti di qualità e al metodo e alla pianificazione: si deve pensare per tempo sempre di seguire abitualmente dei trattamenti specifici quando c’è bisogno e bisogna tenere sotto osservazione costante la situazione, così che un buon trattamento di ricostruzione fatto una tantum riesce a far recuperare in breve il tono e la corposità dei capelli.

L’inverno è una stagione complicata per i capelli, perché il rischio disidratazione spesso è più forte e frequente di quanto si pensi, paragonandolo al periodo estivo, ad esempio. Se da una parte si deve pensare ad mantenere una buona struttura del capello, dall’altra si può aver voglia di un nuovo look, e allora perché non pensarci per tempo, visto anche l’arrivo delle feste o magari la voglia di novità. Una volta assicurata una buona robustezza e bellezza dei capelli per trovare un nuovo look e dare un tocco nuovo alla propria immagine sicuramente va fatta una buona consulenza con uno specialista. Noi ad esempio vogliamo ascoltare molto la cliente per capire bene le esigenze che ha, qual è il suo desiderio e soprattutto capire come poterlo realizzare. Ecco perché ogni situazione va valutata per realizzare il percorso che ci fa raggiungere l’idea di look che desidera la cliente.

Lungo, medio corto, quale scelgo?

Tre idee di look che diamo al volo: il sogno di capelli lunghi e perfetti è ancora un must ed è sempre molto richiesto, col colore si gioca tra sfumature vibranti che danno profondità e naturalezza e non sono difficili da ottenere, purché la base sia ben strutturata. Le forme lunghe danno molta soddisfazione, bisogna però prendersene cura con pochi giusti accorgimenti. Per chi vuole invece un più pratico taglio corto il must è ancora una frangia, un pixie o un bob corto viene impreziosito dalla frangia disegnata perfettamente sul viso. La media lunghezza, quel taglio-ma-non-taglio, è un nuovo long bob, visto in passerella e anche tra molte vip, che avendo sempre portato capelli lunghissimi decidono di stravolgere il look (ma non troppo!) e questo disegno di taglio è un ottimo compromesso di stile e praticità.


Vi aspettiamo in salone, a presto



Stefano e lo staff Castadiva



𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐢👉🏻http://bit.ly/prenotacastadiva

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750






Post in evidenza
Post recenti
Archivio