Che look capelli scegliere?Consigli di Casta Diva I Parrucchieri di San Giovanni Lupatoto Verona

Ciao, sono Stefano Zampieri di Casta Diva I Parrucchieri a san Giovanni Lupatoto Verona, e oggi ti parlo di quale stile adottare per la primavera 2021 e voglio anche darti qualche piccolo consiglio di stile e di coccole per i tuoi capelli.


I look del 2021

In vista dell’estate (e delle temperature che si alzeranno) fai un rapido check delle tue abitudini ed esigenze, e poi prova a immaginare qual è davvero il look che desideri: i tagli corti sono tornati di moda davvero alla grande, con tante variazioni di stili, mentre per chi ama i capelli medi o lunghi la soluzione è nella luminosità e nel colore.


Lunghi o medi, oppure corti sì ma quanto corti?

Il corto del 2021 spazia dal look più minimal a quello più vezzoso, dal pixie cut extra chic a forme più piene che esaltano sguardo e occhi. La frangia sarà l’elemento che può dare ancora più carattere, addolcito in ciuffo semilaterale o molto più geometrico che scolpisce i lineamenti del viso. Il bob di meda lunghezza sta diventando il must del periodo “prima dell’estate”, spesso per molte anticamera di un taglio più corto, mentre per altre semplicemente più glamour e più gestibile col caldo. Dal medio al lungo il passo è breve, e se quest’inverno hai lasciato crescere un po’ di più i capelli allora è arrivato il momento di divertirti con giochi di luce e di colori. Di sicuro per ottenere il massimo da una bella chioma lunga sono le tonalità che vanno scelte in modo preciso, perché esaltino e valorizzino la tua figura e il tuo volto. Ovviamente la richiesta spesso è quella di schiarire, per avere un look già in stile vacanza, ma ogni colore viene scelto su ciascuna, per cui se il viso comincia ad avere un colorito più primaverile sarà più facile individuare la tonalità verso cui bisogna puntare.


Capelli “spenti”? Intervieni subito!

Sì, perché spesso in salone da noi ci chiedono talvolta troppo tardi che trattamento ristrutturante effettuare, mentre conviene abitualmente scoprire il “piacere di una coccola” da regalare ai nostri capelli, infatti sarà solo una buona beauty routine e la costanza che daranno maggior efficacia e i capelli manterranno così uno standard al top per tutti mesi dell’anno.


Se tratti bene i tuoi capelli oggi, durante l’estate renderanno al massimo

L’estate è in arrivo: anche se solo tra parecchie settimane ci accorgeremo del gran caldo e degli sbalzi di temperatura, oltre che di abitudini quotidiane che necessariamente cambiano, è proprio adesso che bisogna valutare lo stato di cute e capelli. In tante ci chiedono se tagliare è una soluzione: è una cosa che va valutata sempre caso per caso ma di certo spuntare i capelli ogni mese e tenerli curati e in ordine è una abitudine che ci sentiamo di consigliare sempre!


Saremo felici di accoglierti in salone se hai esigenze particolari o curiosità,

vieni a trovarci, io ed il mio staff ti aspettiamo

a presto

Stefano


Post in evidenza