Estate 2022, look capelli, i consigli di Casta Diva I Parrucchieri Verona

Tempo d’estate ed è tempo di stile capelli per la nuova stagione, ecco se state pensando ad un nuovo look in base alla nostra esperienza in salone, Casta Diva I Parrucchieri di San Giovanni Lupatoto Verona, vi diamo alcuni consigli pratici per le prossime settimane.

A seconda del vostro periodo di vacanza (e del tipo di vacanza che andrete a fare) il consiglio principale è quello di pianificare anche le sedute in salone. Se fate il colore o avete desiderio di un nuovo look questo è il momento, è il caso di progettare il vostro stile.


In estate si sa, c’è maggior voglia di leggerezza, di uno stile più arioso e casual, l’importante è però non trascurarsi e mantenere il benessere dei capelli.

Protezione massima e idratazione continua

I raggi del sole sono più forti, e in aggiunta caldo e umidità, aggrediscono i capelli, li disidratano abbastanza in fretta, ecco perché occorre prendersene cura con costanza, mantenendo il livello ottimale di idratazione e nutrimento.

Proteggersi dal sole significa anche usare spesso capello oppure una bandana, troppo sole può far male per tanti aspetti, e certamente cute e capelli possono avere conseguenze. Il segreto di capelli morbidi, elastici e robusti è sempre il livello di idratazione che lasciamo penetrare nella fibra capillare, e questo significa anche però utilizzare i prodotti adeguati, che riescono a nutrire il capello ma non ad appesantirlo inutilmente.

È esattamente quello che facciamo con la pelle del corpo e del viso quando siamo in montagna o al mare, dobbiamo proteggerci e mantenere il film idrolipidico dell’epidermide, così da non creare danni, microlesioni e irritazioni, scottature e eritemi.

Un colore che dura di più? Sì, si può

Certo che è possibile, innanzitutto quello che consigliamo sempre è di affidarsi a mani esperte di professionisti e quindi anche l’uso di prodotti di alta qualità, e poi di avere cura della propria colorazione, per renderla ancora più duratura.

La durata di un colore dipende certo dalla qualità e bontà dei prodotti usati, ma soprattutto dalla gestione a casa: ravvivare il colore, utilizzare il mantenimento, anche in vacanza o in viaggio, è il vero step che fa la differenza nel tempo.

Lo stelo del capello - se integro, ben curato e robusto - riesce a mantenere la pigmentazione, infatti su tutta la lunghezza è ricoperto di piccole squame, che devono a loro volta restare integre e elastiche, così da riflettere la luce, ed ecco quindi da cosa dipende la bellezza, la profondità e la lucentezza di una colorazione. In effetti basta davvero poco per far sì che il colore duri davvero di più, tenete presente che un capello disidratato si opacizza in fretta, il colore sbiadisce e in casi frequenti la tonalità assume un colore diverso, sfumature e certi riflessi che magari non desideriamo e che non ci piacciono.

Organizzare dunque il periodo per avere sempre capelli splendidi e in un ottimo stato di salute e benessere.



Vi aspettiamo in salone, a presto

Stefano e lo staff Castadiva

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 👉🏻𝐪𝐮𝐢

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750



Post in evidenza
Post recenti
Archivio