top of page

Stile capelli e look 2023, segui i consigli di Casta Diva I Parrucchieri di Verona

Anno nuovo, nuovi look capelli in arrivo? Come ben sappiamo in base alla nostra esperienza in salone, Casta Diva I Parrucchieri di Verona, comincia il periodo in cui si guarda in giro e si cerca un look nuovo, si desidera catturare qualche novità e consigli, per cambiare, poco o tanto non importa, per dare una rinfrescata al proprio stile.



La propria immagine è sempre considerata importante, perché anche senza parlare noi comunichiamo in ogni momento. Lo stile personale è un insieme di personalità, gesti ma anche accessori e abiti. Siamo consapevoli di come siamo e di cosa vogliamo trasmettere.


C’è chi sceglie un look più sobrio o chi preferisce un’immagine più d’impatto, l’importante è che quello stile ci piaccia e ci rappresenti bene, che lo possiamo ‘portare’ proprio come un abito disegnato su misura solo per noi. Il consiglio che aggiungiamo noi è anche quello di sfoggiarlo come più vi piace, purché sia curato, non solo nell’aspetto ma anche per quanto riguarda il benessere dei capelli.


Se ci fate caso, a volte ci restano impressi alcuni dettagli di una persona, l’abito, gli accessori o altro; oppure non ci facciamo affatto caso. Invece provate a pensare ai capelli: non sono mai un dettaglio trascurabile, perché si notano sempre, ecco perché se guardate passerelle e red carpet noterete come alcune star, sfoggiano anche look difficili e improbabili, ma non lasciano mai al caso la loro acconciatura. Che ne pensate?

Qualche idea colore e stile per il 2023?

Colore luminoso, effetto 3D, lucido glossy, tagli ad arte perfetti sui propri lineamenti. I must rimangono su questi concetti chiave, su cui poi spaziare e rendere creativo e su misura ciascun look colore e taglio. Sbirciando tra i profili delle più note instagrammers e buttando l’occhio su alcune passerelle più interessanti vi diamo alcuni spunti di stile.

Dato che il colore dell’anno è il rosso Viva Magenta, per cui ogni rosso è concesso, siate libere di osare, perché anche come sfumatura potrà essere inserita nei castani o nei biondi. Già da parecchio stiamo vedendo i biondi-rosa, l’allure che si viene a creare è deliziosa, e anche nella prossima stagione saranno molto richiesti. Il castano più chic è il cherry chocolate, provate a pensare a un cioccolato fondente immerso in un liquore alla ciliegia, super trendy e di grande impatto (come Zendaya) o con un mix scuro ed effetto luce (come Hailey Biebier).


Biondo? Se volete essere alla moda, e non cheugy (cioè “chew-gee" come la generazione Z su tiktok definisce il contrario di trendy), occhio a scegliere il giusto tipo di biondo. Infatti la Gen Z lo definisce ‘fuori moda’: il biondo perfetto è il mushroom blonde, naturale, terroso; chi invece aspira a livelli top model può scegliere il biondo champagne, luminoso, liquido e caldo con sottotono perlato (come Taylor Swift); la versione più ‘burrosa’ (come Emma Roberts) ha la base più scura rispetto alla punta.


Per i tagli l’opzione più trendy è il box bob, un bob più geometrico, pieno, con le punte smussate; in passerella però sono tanti i tagli corti - anche estremi - ma per chi ancora non se la sente il mullet è un’ottima alternativa. I lunghi e lunghissimi invece vanno portati sempre con grande cura. Infatti queste sono le settimane in cui il capello potrebbe essere un po’ in sofferenza perché in pieno inverno e con sbalzi di temperatura (complice anche un po’ la stanchezza del periodo). I capelli potrebbero essere sciupati, assottigliati, per cui - consiglio sempre utile - provvedete a un buon percorso ricostruttivo e rigenerante, oltre a una buona abitudine casalinga di mantenimento per colore e nutrimento, così da arrivare alla primavera con lunghezze ricche e piene di energia.


A presto

Stefano e lo staff Castadiva

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚👉🏻QUI

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750



Post in evidenza