Stile e benessere capelli a settembre, ecco qualche consiglio di Casta Diva I Parrucchieri di Verona

Si torna dalle vacanze e ora diamo un’occhiata ai capelli, come stanno? Come si presentano la cute e le lunghezze? E il colore e la gestibilità del taglio?


Generalmente in questo periodo da una parte c’è voglia di un nuovo look, di un tocco di stile diverso, dall’altra la necessità di rimettere in forma i capelli, che magari si sono molto disidratati, appaiono secchi e opachi.


Idratazione, nutrimento e trattamento

Il colore molto spesso si rovina quando i capelli non sono stati abbastanza idratati e nutriti: accade spesso che nei mesi di settembre e ottobre si risenta ancora della secchezza dovuta alla stagione molto calda.

Correggere il colore: si può ottenere dopo una ricostruzione profonda che nutre e rimpolpa il capello, e successivamente si passa alla colorazione in tutta sicurezza, infatti su uno stelo integro e robusto il pigmento si esprimerà al meglio (e durerà anche molto di più).


Stile e correzione colore

Per quanto riguarda stili e look per queste settimane avremo tante lunghezze che saranno portate ancora morbide, per ora nessun look azzardato si è visto sui vari red carpet e nel mondo del fashion, anche perché dopo la bella stagione si cerca di godersi un po’ la lunghezza e la luminosità ricostruita e ben curata, proprio per prolungare l’effetto vacanza anche avendo un colorito più armonioso e solare.


Una proposta potrebbe essere già osare con una variazione di colore, così da spostarsi su variazioni cromatiche che vanno incontro alle luci di settembre e ottobre, sempre però che siano in accordo con tono e incarnato di ciascuna.

Per cui via libera ai vari castano cioccolato, biondo dorato oppure al rosso, purché sempre con taglio risistemato e lunghezze nutrite e rigenerate.


A presto!

Stefano e lo staff Castadiva

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐢👉🏻QUI

📞045 92 51 599

📲392 35 39 750


Post in evidenza
Post recenti
Archivio